Mario Fabris
Lo Chef
Inizia una nuova avventura per la nostra brigata …… volete conoscerla?
Fantasia e tradizione, presentazione e gusto…ecco il nostro nuovo executive chef
Ai “ fornelli “ c’è Mario Fabris
La Plancia, con cinquant’anni di tradizione marinara alle spalle e una gran voglia di novità, presenta il nuovo comandante della sua cucina.
Coi suoi piatti cosa vuol esprimere?
Ha scoperto molto presto la sua passione per la cucina e l’ha fatta diventare la sua professione
Durante la sua carriera professionale ha lavorato accanto a chef stellati come Luigi Taglienti con il quale ha capitanato la cucina di “Palazzo Parigi“ e gli ha trasmesso il rispetto e la cura verso le materie prime, divenuto punto cardine della sua linea di lavoro . Ha diretto cucine di diversi ristoranti importanti di Milano, guidato la brigata di un noto ristorante di Lugano ed avuto lunghe esperienze sia nel campo alberghiero “Principe di Savoia di Milano”, che nel banqueting di alto livelllo “Papillon Eventi”.
Dalle preparazioni più classiche alle più creative, ma rispettando sempre la tradizione
Molti dei suoi piatti, sono ricette classiche della tradizione, altri innovative che con l’estro artistico e creativo riesce a creare accostamenti arditi e interessanti cercando di risaltare il sapore della materia prima utilizzata.
La presentazione è alla base di ogni piatto
La presentazione è una parte fondamentale, perché denota professionalità, precisione e cura. Ogni ingrediente posizionato nei piatti deve ricreare un gioco di colori e sapori. Alla Plancia affiancato da Angelo Ventura coordinerà e guiderà una brigata di sette persone.
L’utilizzo di prodotti locali e stagionali è fondamentale, esaltare il gusto e non alterarlo
Utilizzare i prodotti di stagione permette di esaltarne il gusto, i profumi e le consistenze.
L’ obiettivo del nostro chef e il suo staff? Regalare sensazioni visive, olfattive e gustative a chi assaggia le sue creazioni.